Grazie per la risposta. In effetti non essendo ferrato in materia, la mia era solamente una ipotesi.
Io il motore a due tempi lo interpreto in questa maniera, correggetemi se sbaglio.
Il motore visto dal lato carterino, dal retro, lato volano gira la maggior parte delle volte in senso orario.
Nella fase di aspirazione il carburante arriva al cilindro attraverso il condotto dell'aspirazione, che si trova sulla sinistra e successivamente il risultato della combustione viene spinto fuori dal condotto di scarico che è sulla destra.
Montando il motore in senso inverso, la luce di aspirazione rimane sulla destra e il condotto di scarico passa sulla sinistra per cui io deducevo che il motore dovesse ruotare in senso antiorario, visto dal lato carter.
Siamo sicuri che montando il motore al contrario non debba girare in senso antiorario visto dal lato carter
Il fatto di poterlo montare al contrario è solo un semplice fatto di posizionamento della marmitta sul modello?
Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni. Aggiungo per la precisione che la mia è stata una semplice intuizione, giusta o errata. Non lo ho ancora provato perchè mi manca lo scarico
Ultima modifica di Everythng; 14-05-15 a 11:33 PM
|