Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-15, 05:51 PM   #3
Officine Nadalini
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario8866 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi come anticipato nella presentazione parto da zero e ho deciso di iniziare da questo modellino ! Ho letto il topic di chi già l ha realizzata e varie guide sul modellismo ma arrivo subito al problema prima di iniziare col lavoro stesso: le vernici. Premetto che per ora non ho intenzione di usare un aerografo ma provare a mano e a bomboletta , siccome in zona (Treviso Mestre) ho trovato un rivenditore tamiya a buon mercato volevo sapere da dove prendi i codici colore ? So delle tabelle di conversione ma non trovo i codici ma solo questa tabellina
Allegato 216335

Infine per gli esterni avevo pensano di farla arancio o giallo. Ho i codici della chevrolet per quei colori , vado in un colorificio a farmeli fare ? Che tipo di vernice deve esser ?

Eventualmente che altri vernici potrei usare al posto di tamiya o revell?
Se vai in negozio o su internet trovi i colori Tamiya proprio con quella denominazione (flat black, alluminium ecc.)
In genere trovi lo stesso colore sia in barattolino, da dare a pennello, sia in bomboletta.

Se vai in un colorificio per carrozzieri fanno le bombolette con i colori che vuoi, costano molto però.
Per iniziare ti consiglierei un colore per modellismo facilmente reperibile in commercio.
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando