Ottima verniciatura Leo complimenti!
Non intendo verniciare ora la batteria del primo ponte, preferisco spennellarli a secco dopo una passata globale di spray nero su tutto il modello, gli unici che dipingerò per intero saranno quelli visibili (10 nella parte centrale del secondo ponte e quelli di coperta).
Ora sto iniziando a spulciare a montare i 30 del secondo ponte.
Come potete vedere ho montato il secondo ponte ed alcuni particolari.
Ho avuto un po di noie a prua nella parte del cordame dell'ancora, il pezzo di plastica non combaciava con lo spazio vuoto creato nel modello ed ho dovuto stuccare abbondantemente; anche con i cannoni ho avuto dei problemi, come potete notare la direzione della canna di alcuni pende troppo verso l'alto (mi piacciono comunque queste imprecisioni!).
Intendo passare una base nera semi lucida tamiya una volta finito di montare il secondo ponte e la maggior parte dei decori esterni, prima di passare ad incollare il ponte di coperta (che assemblerò e dipingerò a parte).
Ho alcuni dubbi sulla palette da utilizzare: come gia specificato non intendo rispettare la palette originale ma idearne una tutta mia. In allegato una foto che mi ispira molto. Unica modifica il colore chiaro primario (quel giallino usato per la striscia dei ponti) con un blu scuro molto consumato, da riutilizzare come base nella poppa, ed il marrone usarne uno molto più scuro.
|