Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-15, 03:53 PM   #3
sandro67
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...come dicevo,la rogna maggiore di questo kit è l'assenza di verniciatura nella maggior parte delle stampate.Se non si vuol lasciare tutto nella nuda plastica,bisogna verniciare...
Una cosa che,al momento di accettare il lavoro,non ho calcolato...

le istruzioni indicano di partire con l'abitacolo...
I sedili,in due parti,sono molto ben fatti.Il retro è in plastica,mentre la parte "imbottita" è in vinile morbido,molto realistico come materiale..
Purtroppo è tutto rigorosamente nero.
Ho chiesto a chi di dovere,e mi è stata data libertà di scegliere certe "varianti" per dare un po' di personalità al modello.
Così ho scelto(dopo avere guardato decine di foto delle Aventador vere),di fare qualche inserto in arancio che riprenda il colore esterno della carrozzeria.
Quindi due pannellature nelle portiere e il rivestimendo laterale della consolle centrale diventeranno arancione.
Ci sarebbero stati anche i sedili,nella parte centrale...ma non me la son osentita perché la palstica molto morbida non mi garantiva sufficiente sicurezza per quanto riguarda mascheratura e risultato finale..Non si tratta di roba mia...Meglio non azzardare troppo...
i sedili,quindi,rimangono neri...
Ho visto che anche nelle Aventador vere,è una cosa abbastanza normale...

le altre parti sono state mascherate e verniciate ad aerografo con una arancio molto vicino alla tinta esterna,fatto da una parte di "shine red" + "orange" della Gunze.
il tutto poi "spento" con il trasp opaco...

ecco il pannello dela consolle pronto...

ed eccolo al suo posto....

anche se si tratta di una cosa semplice,fa il suo effetto...meglio che tutto tutto nero....

Ultima modifica di sandro67; 04-04-15 a 04:00 PM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando