Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-15, 03:02 PM   #5
Herman902
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao! Grazie delle critiche e dei consigli e degli apprezzamenti!

Premesso che sono autodidatta e si vede (come aveva capito Gnaogab) col senno di poi purtroppo non feci la scuola... a suo tempo anche i miei me lo dicono anche se ero ancora più scarso di adesso.

@Tarponauta, e Matte Eh si quello del Sic forse lo torno a rifare anche a me non mi soddisfa a pieno ed è anche il più vecchiotto dei 4 anche le facce son sempre state problema cronico da riprodurre...

@Gnaogab, le proporzioni sono sempre state un difetto che ho ultimamente meno! grazie del consiglio sui libri vedrò di procurarmene! se posso chiedere, che genere fa di disegni tua figlia? io da sempre ho solo fatto o moto o macchine... ultimamente anche altro facce comprese prima evitavo...

Su youtube si impara tanto ma alcuni sono difficili da rifare sono ad un livello assurdo anche come velocità d'esecuzione... io vado con più calma ma certe cose le ho prese da lì riguardando tantissime volte! mi piacerebbe fare lo stesso salto di qualità non sarà semplice ma in ogni disegno c'erco sempre di aggiungerci tecniche e cose nuove

@Matte il cavallo è il mio primo animale in assoluto a parte alcuni cani tipo terranova... per un biglietto di buon compleanno

pure io anni fa a scuola feci un po' di disegno tecnico (a livello proprio base e neanche paragonabile al tuo anche con tecnigrafo prestato da papà...) ma... ero meglio con l'altro tipo di disegno, le rifiniture tecniche venivano le proporzioni e squadrature del foglio meno... e che con la matematica non vado d'accordo... con la geometria un po' meglio

non conosco tecniche di disegno tecnico per allenare le proporzioni ma so che sono utili anche per i disegni normali mi piacerebbe impararne alcune specialmente con facce e corpi le usano in parecchi che io sappia

Ciao! - Gnao! Grazie ancora!
Ema

Ultima modifica di Herman902; 26-03-15 a 03:41 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando