Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-15, 11:27 PM   #4
memox1
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito

Grazie mille per la spiegazione sui cavi e sulle sigle awg era propio quello che cercavo...

Per il pignone io ho fatto una valutazione banale della serie se con lo scoppio a 35000 giri uso un 13 per avere un allungo simile dopo 2.. 3 calcoli esce che con il 1750 a 4s dovrei avere ben più di 17 denti... Come dicevo per non sbagliare cercando su internet ho scovato e con fatica.. (Perchè é ormai fuori produzione quel motore..) Qualche dato dove diceva di usare 16 o 17 denti di pignone... E siccome nasce per le kyosho ho pensato di seguire questo dato..
Se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere.. E se c'è un modo per capire che pignone usare fatemelo sapere..

Per l'erogazione (tenendo presente che vengo dalla scoppio) mi sembra molto gestibile.. Ottima progressione.. Non brusca.. Riesce a tirarmi fuori dai salti multipli meglio dello scoppio.. Più coppia ai medi regimi... Insomma frena da dio... Per me é quasi meglio dello scoppio.. Temperatura sia regolatore che motore 55 gradi in questo periodo.. Unico neo in rettilineo va meno dello scoppio.. Gli manca l'allungo...

Per ora é tutto stock nessun settaggio particolare rispetto a quello di fabbrica... Un rivenditore ben conosciuto nel milanese mi ha detto che gli orion sono degli hobbywing rinominati... Con erogazione più dolce... Per via del settaggio firmware.

Cercando sulla baia e su diversi siti mentre il regolatore costa poco.. Il motore lo danno sui 160 euro se non ho preso una svista... Per cui mi chiedevo se eventualmente avesse senso tenerlo e metterci sotto un regolatore classico hobbywing..

Ultima modifica di memox1; 18-03-15 a 11:26 AM
memox1 non è in linea   Rispondi quotando