Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-15, 12:35 PM   #376
cervotto
Utente Senior

cervotto č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioA Visualizza il messaggio
Ciao Felipe.max, non combaciano in quanto la parte fissata alla murata risulta pių lunga della parte fissata sul portello. Quindi i due fori non combaciano. Purtroppo non me ne ero accorto ed ora li lascio cosė, mentre sulle murate di babordo e tribordo posso correggere la situazione. Almeno lo spero.
Mano a mano che procedo, mi accorgo di errori di impostazione dei pezzi. Qui le aperture delle cannoniere e delle porte risultano sfasate. Me ne sono accorto impostando le scale.

Questo non dipende da me perchč le aperture sono prefabbricate.
Mah! Credevo che il modello proposto fosse pių curato! Amen
Per ora ho approntato le due gradinate realizzate mediante due listelli in noce incollati a L e poi ritagliati.

le ho incollate ed ho appoggiato le due latrine per vederne l'effetto.

ho pure corredato i portelli di fune per il loro bloccaggio sull'anello posto sopra il sabordo all'atto della fuoriuscita del cannone. Mi pare che altri non l'abbiano fatto.
Altra cosa strana. Non riesco a capire le due porte senza chiusura. Essendo a prua (va bene che č alta) ma col mare grosso senza chiusura la barca si riempirebbe d'acqua o no! Ma! Ci devo pensare.
Che ne dite di questa possibile soluzione?

e con porta chiusa e protetta da una lamina di rame

Ovviamente prima di proseguire, aggiustando il tutto, gradirei un vostro parere grazie.
Ciao
Mario
Le porte si aprivano verso l' interno e sulla soglia puoi mettere in listellino da mm0,3 di trinciato fine, noce o altro a tuo gradimento
cervotto non č in linea   Rispondi quotando