Uno dei disperati ero io….

Ho fatto un paio di altre considerazioni sul forum della concorrenza (con cui sono entrato in pista), che non hanno gradito in molti.
Diciamo che noto spesso una disparità di vedute tra i modellisti, aereomodellisti ed automodellisti. Quasi tutti guardano solo nel loro orticello e non considerano l'intero parco modellistico. Secondo me, la fiera (che negli ultimi anni è stata anticipata) è troppo a ridosso di Norimberga perchè i distributori (che spesso sono a livello europeo e non nazionale) considerino anche il mercato nostrano. Bisogna ideare qualcosa per far venire più gente possibile ma non solo alla fiera, ma anche nel mondo del modellismo.
Poi, altro discorso, i negozianti che c'erano dedicati al mondo dell'automodellismo rc… dite che è troppo chiedere al negoziante se ha delle lipo saddle pack? La maggior parte non sapeva cosa fossero. Avevo bisogno di 3 pignoni (mod. 48, da 19 20 e 21 denti). Al terzo stand che non li aveva, mi sono stufato di chiedere. Ricambi per la xb4? Poca roba anche da chi trattava il marchio. Ma dico… vai a vendere in una fiera dove ci sono piste varie (e quindi anche altri utenti rispetto a quelli che visitano così per vedere la fiera) e non porti i ricambi?
Avrei da "ridire" anche sui panini del chiosco (lo so, sono un rompiballe), ma mi trattengo…