Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-15, 11:49 AM   #1
lexpweller
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 6
lexpweller è un newbie...
predefinito Probabile erroraccio - aiuto!

Ciao a tutti,
sono un guappo abbastanza nuovo al mondo del modellismo, per quanto abbia fatto tutta la trafila anti-sesso (heavy metal, giochi da tavolo, pittura di miniature e chi più ne ha più ne metta).

In ogni caso l'altra settimana ero a Torino con la mia ragazza e, per sfizio, sono entrato da Amati e ho comprato un carro armatino Tamiya (Panzerkampfwagen II ausf. C) con tutti i suoi colori acrilici, e mi sono messo a montarlo. Per la costruzione nessun grosso problema, anche perché la mia lei è restautrice, quindi in casa è ricca di artifici utili come Dremel, lime varie, punteruoli, blabla.

Vengo comunque al dunque: preso da un altro sfizio, o forse da qualche tutorial guardato da sbronzo su YouTube, ho tirato fuori un mio vecchio primer Citadel (Chaos Black) che usavo per le miniature, e ho sbombolettato tutto il modello, comprese anche le parti non ancora incollate. La mia idea era primer -> mano di colore -> lavatura scura -> dry brush per gli highlight -> dettagli. Insomma una cosa da miniature molto basilare.
Già il mattino dopo però sono stato colto da forti dubbi... da qualche parte leggo che il primer sulla plastica fa schifo. Provo quindi a passare un colore acrilico Tamiya e in effetti fa vomitare (non prende bene e restano tutti i segni del pennello). Vado su altri forum, si parla d'alcol: diluisco con dell'alcol etilico 90% e il colore pare stendersi leggermente meglio.

Prima di continuare e fare ulteriori danni mi sono comunque fermato e ho pensato di chiedere a voi. Che ho fatto? Soprattutto, che fare?

Aiuto.
lexpweller non è in linea   Rispondi quotando