purtroppo con gli acquisti online è sempre un rischio
a me è sempre andata bene e ho fatto moltissimi acquisti e qualche vendita sia su ebay che sui forum o subito.it e simili, soprattutto coi pezzi della moto (quella scala 1:1

) a volte ho speso cifre molto grosse
le uniche accortezze che mi sento di suggerire sono: se possibile pagare con paypal, anche se la stragrande maggioranza usa la postepay
poi in genere io una volta avuto il nome di chi vende vado a cercare sui social per vedere se è una persona reale e non un fake, in genere li trovo sempre
ciò non toglie che in casi come questo ci sia poco da fare... anche il discorso di "andarlo a cercare" è molto relativo, perchè non tutti hanno l'indole del picchiatore.. e soprattutto non ci vale la pena se si tratta di cifre tutto sommato contenute
certo un forum dovrebbe avere una sorta di "garanzia" perchè chi compra o vende è cmq iscritto, ma anche questo è relativo
sul forum del ducatimonsterclub abbiamo inibito l'accesso alla sezione mercatino a chi ha meno di 100 post, è un metodo blando, ma impedisce a chi non pratica il forum di iscriversi solo per comprare o vendere