Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-15, 11:06 AM   #13
senbee
Utente Junior

senbee è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Sui mattoncini potresti mettere del trasparente opaco. Per fessure tra i mattoncini cosa intendi, veri e proprio spazi vuoti o lo scalino tra mattone e "cemento"?
I mattoncini non sono regolari, tra di essi rimane a volte (anche per imperizie nostre...lo facciamo a 4 mani io e mia moglie...ed ho detto tutto...) un piccolo spazio. Nulla di che, magari è del tutto voluto. La colla che si usa, banalissima colla vinilica, non compare come "cemento": una volta asciutta non si vede l'effetto cemento. Quindi pensavo di riempire le fessurine più evidenti, ma sono piccoline, con il DAS come suggerito non credo venga bene.

Quanto alla carteggiatura è in realtà prevista dalle istruzioni, soprattutto, ma non solo, nelle zone "tonde" che non si riescono a fare con la dispozione dei mattoni (i mattoni non sono in scala!).
E i mattoni sono piuttosto lisci di loro: carteggiando (per regolare alcune forme, accorciarli, ecc...diventano più ruvidi (mi sembra grana 180 al momento non ricodo ora).

Sulla vernice in effetti ho molti dubbi pure io. I mattoni 'veri' non sono così opachi di solito, però renderli troppo lucidi...uhm...vabbé prima finisco poi ci penso
senbee non è in linea   Rispondi quotando