Quote:
Originariamente inviata da senbee
Ora che una parete è pressoché ultimata mi domandavo se ci fossero suggerimenti per le finiture:
- le fessure tra i mattoni, colmarle? con cosa? colla alifatica diluita e carteggiare?
- la colorazione dei mattoncini è un pò spenta. Magari quando sarà completato l'effetto sarà diverso, ma...una verniciata potrebbe essere utile? Se sì con cosa?
|
io non carteggerei niente, per evitare il rischio di lisciare troppo i mattoni..Userei del materiale plasmabile dal quale toglere l'eccesso usando semplice acqua...Mi viene in mente il DAS..Asciugato diventa bianco, per cui potresti poi dipingerlo con colori ad acqua dliluiti.
Sulla vernice finale ho qualche dubbio..Potrebbe avere una finitura irreale..Prova su un mattoncino e vedi l'effetto dell'opaco..