Discussione: buggy per divertimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-15, 04:26 PM   #13
zedda91
Utente

zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

comunque si se il venditore ti dice che arriva a 6s dovrebbe garantirti affidabilità fino a 6s...
ma io non ci metterei la mano sul fuoco e soprattutto non rischierei 100 euro di motore mamba 2650 per vedere se regge 66000 giri...
il 2650 lo farei girare a 3s mantenendo il buggy molto leggero...
ma è utile solo per i 10 minuti di pista...
in un piazzale non ce lo vedo proprio

superare di molto i 30000 giri secondo me è una cosa inutile e rischiosa a priori di quello che ti dice la fabbrica...

quindi spendendo circa 40 euro si porta a casa un motorone assurdo che scalda pochissimo e che traina anche una macchina...

poi lui ha detto buggy...
a me piacerebbe un truggy allestito così...
non gli avrei mai consigliato un buggy...
se chiedeva un consiglio su un mezzo da bashing sicuramente anche io ci avrei detto un monster con gomme piu stradali...

però visto che gli piacciono i buggy c'è poco da fare...
i buggy sono competitivi perche studiati per reggere una determinata potenza e resistere a determinati urti pur garantendo una leggerezza per lasciarli competitivi...
sono un equilibrio delicato di prestazioni e resistenza...

anzi, ingegneristicamente parlando, il miglior veicolo e quello che si rompe a fine gara...

comunque secondo me un buon esc abbinato a quel motore riescono a far diventare divertente qualsiasi mezzo.... dal monster fino al buggy...

comunque... non sono scontroso...
semplicemente volevo fargli capire il concetto di numero di giri...
se ci dovevo spiegare serie e parallelo avrei soltanto creato piu confusione...

se ho 2 batterie in parallelo o una piu capiente formata da un parallelo oppure una piu capiente e basta, secondo me non cambia proprio niente... sono solo trovate commerciali...

P.S.

non essendo esperto NON gli ho consigliato una combo... gli ho consigliato solo il motore....
se proprio vogliamo rendere questa discussione la rimpatriata dei pignoli....

Ultima modifica di zedda91; 28-01-15 a 04:36 PM
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando