Discussione: buggy per divertimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-15, 03:01 PM   #10
mastino
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Non ti scaldare, ho puntualizzato che si stava discutendo di "bellezza" di un modello, anche se più sotto ti sei allargato definendolo "altamente prestazionale".

Non ti risparmio le finezze sulle celle perchè vedo che ancora non hai compreso: S non indica la "cella" ma come vengono assemblate le celle all'interno della batteria. Una 2S è una batteria con assemblate 2 celle in serie, una 2S 2P è una batteria con assemblate 4 celle ed è diversa da una batteria 4S, sempre formata da 4 celle. In un caso è composta dalla serie di due "sub assembly" ognuno costituito da due celle in parallelo, il secondo caso sono 4 celle assemblate in serie. In un caso hai 7,4V ai capi, nel secondo 14,8. Dire che S vuol dire cella è un errore, non serve essere professionisti per rendersene conto, basterebbe un filo di umiltà per rivedere le proprie convinzioni. Toh, guarda pensavo che 2S=2celle invece 2S= 2(celle assemblate in) S(erie). Pensavo di averti insegnato qualcosa invece mi sbagliavo, continui a perseverare nell'errore convinto di quello che scrivi.

I motori da ..... X numero di giri vanno per come il produttore ti dice che devono andare. Porre dei paletti " a prescindere" potrebbe creare falsi miti. Ci sono datasheet e specifiche e ci si basa su quello, meglio che le chiaccere su un forum.

La mbx5 rompeva in braccetti anteriori scordolando in pista, malgrado esistessero almeno tre differenti versioni dei braccetti; non è uno dei migliori mezzi da far saltare dai marciapiedi; te le regalano perchè ormai non se le fila più nessuno. Per quello trovi regalate anche le mbx6 e le nuove mbx7.
Comunque la struttura dei buggy in generale gradisce poco i marciapiedi. Un buggy che fa le penne e i ruzzoloni sull'asfalto si rompe, fa leva sull'alettone che è collegato al castello ammortizzatori che è fissato alla cassa differenziali. Se vuoi un mezzo che tutte le domeniche riporti a casa con un guasto, quello è un buggy che fa bashing.

Su motore combo ed esc non mi pare di aver detto nulla. Sono fondamentalmente poco sicuro di quello che uso io, figurarsi se vado a discutere sulla combo consigliata da altri. Ho letto leopard e son passato oltre, senza commentare.

Dopodiche ognuno è padrone di fare quello che vuole, ma dare informazioni non corrette va a danno di tanti che leggono e prendono per oro colato quello che trovano scritto.

saluti