Discussione: buggy per divertimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-15, 02:29 PM   #9
zedda91
Utente

zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

perchè io che ho detto?? è bellissimo...
poi se è schifossissimo meccanicamente sono un altro paio di maniche...
visto che molti decantano i propri mezzi come i migliori del mondo, vedi fanboy, ho preferito guardare solo la prima immaggine e leggere qualche caratteristica,senza cercare e commentare troppo...
perche, per esempio, quando ho letto team durango pensavo fosse un team sponsorizzato da scimmie visto il nome...
poi ho scoperto che invece i prodotti sono buoni...

non ricordo nemmeno adesso come si chiama quel buggy che ha postato...
poteva essere una cinesata come una cosa decente...
non mi sono per niente informato perche la cosa non mi interessa e non mi
tange...

comunque sta di fatto che io gli ho detto di trovare un mezzo che si trovano ancora i ricambi...
che sia mbx5 mbx6 mbx7 su paruamodel per esempio si trova tutto...
poi che è un progetto di venti anni non cambia niente...
se piglia un marciapiede a 100all'ora si scassa sia la 5 che la 7...
e credo che i ricambi mugen mbx5 saranno disponibili almeno finche non la trita completamente...

io ho solo detto che per le mbx5 si trovano ancora i pezzi di ricambio e che aquistarla te la buttano in faccia...
e regge sicuramente qualche salto da marciapiedi...
se ne vuole una piu nuova meglio per lui indubbiamente...

visto che io non ho provato alcun buggy al di fuori della mia cariola (che non ho nemmeno nominato) non mi sentivo di consigliarci altro...

io ho solo fatto un esempio... ce ne sono migliaia di buggy e non mi interessa conoscere vita e morte di ognuno...

infatti rileggendomi "una mugen a scoppio" tipo mbx5...

per il resto, non ho detto alcuna castroneria...

di solito i motori da 2650 in su vanno a 3s
i motori da 1900 2000 21000 vanno a 4s
i motori da 1700 a 5s
i motori da 1300 a 6s

( a proposito risparmiami la finezza sulle celle perche è solo una convenzione chiamarle "S" o celle.... volevo solo far capire il concetto dei giri...)

come si nota quasi per tutte le varie scelte il pignone che si andrà ad utilizzare per rapportare correttamente
(correttamente in base alla pista che a noi non ce ne frega assolutamente niente nel bashing)
si oscilla quasi sempre sullo stesso pignone (13 14 15 denti)
e quindi significa che il range ottimale per il quale sono stati progettati questi motori sono i fatidici 30000 giri...

poi se uno vuole girare con motori da 700kv con una sola cella, oppure con motori da 6000kv a 10 celle sono gusti/rischi suoi...

quindi se uno vuole fare le variazioni sul tema per ottenere il COMPORTAMENTO che piu gli piace in PISTA è una cosa che trascende da questa situazione...

gli ho proposto un motore economico dalle indubbie doti di distruzione di gomme...
con 160 euro tra esc e motore ha un ottimo tritatutto...

poi se ritenete opportuno fargli spendere 300 e passa euro per una combo da pista che sarà oltremodo sprecata su asfalto fate pure...

detto questo fate gli esperti quanto volete ma le cose stanno così

Ultima modifica di zedda91; 28-01-15 a 02:42 PM
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando