Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-15, 12:58 PM   #9
kuter
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
alt, hai un po le idee confuse, non e' che la durata e' data dalla potenza erogabile di una batteria....se hai una batteria da 12v e 10A fa una potenza di 120W, e una batteria da 1,2v da 100A fa sempre 120W ma non hai la stessa autonomia, ne le stesse prestazionila 2° ti dura 10 volte di +, e il modello va 10 volte meno veloce.

Grossomodo il voltaggio è quello che fa andare + o meno veloce il motore, l'amperaggio è quello che definisce la durata, il prodotto tra i 2 deve essere superiore alla potenza assorbita dal motore,ma comunque è sempre meglio avere magari un voltaggio + basso e aumentare l'amperaggio, perche' quando acceleri servono ampere per mantenere il voltaggio costante,inutile prendere batterie con 220V e 0,5A che appena acceleri non reggono il carico e scendono di voltaggio...non so se son stato chiaro, sono le 8.30 e mi devo ancora svegliare bene.

Ti faccio un esempio, sui fucili da softair c'era la smania di avere la raffica + veloce, c'era chi metteva batterie da 9,6v 1,3A con motori spinti che consumavano, avevano una durata ridicola, batteria incandescente e per esempio 26 pallini al secondo, io utilizzando la stessa meccanica e una lipo da 7,4v 2000mAh avevo una durata praticamente infinita, batteria fredda e la stessa raffica, perche' io quando schiacciavo il grilletto la batteria da 8,4v di piena carica scendeva magari di 0,2v perche' aveva un buon amperaggio, a loro da 10V di piena carica scendava magari a 8v o meno.....faccio l'esempio softair vistoche ci ho smanettato parecchio ed e' li che ho imparato certe cose su batterie e motori.
Stai facendo un po di confusione (per non dire altro...)

Se giri a 6S normalmente usi motori con pochi kv (1300/1400) e cosi facendo puoi usare lipo piu' "piccole" come capacita'(2500/3000 mha tenendo presente anche il peso "contenuto di lipo con capacità minore),considerando che il motore consuma meno...

Poi uno è libero di fare come vuole,di solito chi gira a 6s ha questa configurazione.
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando