Ieri sera ho dato una mano di trasparente e le righine sono sparite improvvisamente, ora appena è ben asciutto provo a rifare lo stesso procedimento senza usare la 3600 e la 4000 che magari sono troppo aggressive, appena ho fatto posto un paio di foto fatte decentemente, per le modifiche, in sostanza il tetto originale è troppo piatto e spigoloso, allora si incolla un foglietto di plasticard appena più piccolo del tetto stesso in modo da dare un effetto appena un pelo più bombato, dopodiché si procede a stuccare il contorno dando un aria più smussata e meno spigolosa, per i passaruota invece, in teoria si tira via 1,5mm per parte in modo da farli più stretti anche se io ne ho tolto poco più di 1 perché poi tra stuccature e seppiature lo abbassai ancora, in totale avrò tolto 1,3-1,4 circa in più io ( ma questa e una mia idea) ho tirato vita parecchio materiale sopra il passaruota perché ha troppa spiovenza, in sostanza da l'idea di essere tipo tuning invece che anni 70 quindi ho limato parecchio la parte dove il passaruota lega con la carrozzeria e l'ho reso più "spigoloso" e soprattutto con l'attaccatura molto più bassa dato che nel modello lo spazio tra i passaruota post e il vetro post e davvero troppo poco rispetto alla realtà.
Spero di aver spiegato tutto il meglio possibile
p.s. ho anche cominciato ad assemblare le vaschette il serbatoio e qualche altra cosina allo chassis
|