Discussione: autocostruzione Bounty
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-14, 06:11 PM   #95
Telese
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Innanzitutto volevo avvertire Te che stai realizzando lo stesso modello Bounty (con le mie stesse fonti: Amati e AOTS) che vi è una differenza sostanziale tra gli alberi del primo progetto ed il secondo... in modo che a Te non capitasse di fare ciò che ho scoperto io: due mesi di lavoro da buttare... E' stato il primo impulso (infatti non l' ho neanche ancora pubblicato sul mio wip per attendere i consigli degli altri amici qui presenti).
Inoltre debbo verificare cosa è possibile salvare... in quanto sarei orientato a seguire l' AOTS che mi sembra più aderente al progetto del reale vascello, e che ho seguito fino ad oggi molto più che il progetto Amati per le altre parti. Infine mi sembra che il progetto Amati abbia alberi troppo (esageratamente...) alti; debbo ancora verificare... generalmente l' albero di maestro (nelle sue tre componenti essenziali) dovrebbe corrispondere alla lunghezza (o poco più) dell' imbarcazione...Ti terrò informato sia degli "studi" che delle scelte che delle soluzioni che farò da domani...
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando