Quote:
Originariamente inviata da liguo
ciao,ho come scopo di invertire gli alberi motore con relativo pignone a 2 motori a spazzole ....tipo tamiya 540... mi sapreste dire se si può fare e soprattutto come fare , che attrezzatura ci vuole?
io non ne ho mai aperti !
grazie
|
Non per tutti i motori è previsto lo smontaggio delle parti e in ogni caso prima si toglie il pignone e poi si sfila il rotore dalla parte opposta.
In pratica nell'ordine tu vedi il PIGNONE montato sull'ALBERO. Sullo stesso asse dell'albero hai, all'interno della CASSA dove sono alloggiati i MAGNETI le ARMATURE del ROTORE con avvolte le SPIRE dell'AVVOLGIMENTO. A seguire, sempre sill'asse dell'albero trovi i CONTATTI del COLLETTORE su cui strisciano le SPAZZOLE montate sul FONDO. Per smontarlo devi togliere il pignone sennò non sfili l'albero con il rotore e tutto il resto attaccati, e lo sfili dal lato del fondo una volta rimossa quello (facendo attenzione a non violentare le spazzole). Se il motore è apribile, prima rimuovi le spazzole, poi il fondo e poi sfili rotore/albero, sempre a patto che hai smontato il pignone.