io ti ho risposto perchè hai parlato di "impianto serio" eh eh

con 2 casse un mangia nastri ed un sub non ci fai un impianto serio.
tutt'alpiù ti diverti...tieni presente però che in genere finisce tutto come lavoro perso, già se non ti piacciono le casse che hai parti male, se lo stereo ti permettere di leggere solo i cd e le pen drive no, o se non ha lo spinotto ausiliario in entrata, o se non ti permetterà di regolare indipendentemente tramite le dovute uscite il canale dei bassi, quello dei medi e quello degli alti.
fare gli incassi non è roba da poco ci vuole tempo materiale e organizzazione, per farli come piace a te..se ci metti dentro 2 casse che suonano male (magari sono già saltate e non lo sai ancora) poi ti ritrovi gli incassi ma lo stereo lo tieni fermo.
comunque per un ragazzo della tua età è simpatico da fare e di sicuro poi capisci se ti piace o no dato che se ti gira l'elica come nella maggior parte dei casi accade (e non te lo auguro assolutamente, che secondo me è una vera e propria malattia ne ho visti di fanatici sebbene infondo non credo sia poi così grave) diventa un bel problema con le spese.
se vuoi avere un'impiantino devi però stabilirne a grandi linee la potenza.
lo stereo ha 4 canali ma scommetto che non si può trasformare in 2+1 quindi per il subbetto ti servirà un amplificatore a parte, oppure devi rimediare un sub preamplificato cioè gli porti segnale dallo stereo corrente dal trasformatore lo accendi lo regoli (eventualmente) e lui suona...questi di solito li vendono già incassati "a cannone" (davvero brutti e tamarri).
infine ti servono dei cavi di sezione adeguata al carico ed ovviamente dei trasformatori atti allo scopo...
comunque se vuoi altre info puoi anche contattarmi in privato per info specifiche