Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-14, 10:38 AM   #87
Roby278
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
Ragazzi, con abbondante ritardo, mi unisco al gruppo dei plaudenti: gran bel lavoro, dall'ideazione alla realizzazione, fino all'assemblaggio, magistrale. Forse avrei fatto qualcosa di diverso con il lucido, dando mani leggere sotto le decal, e uno strato piu pesante sopra per potere carteggiare e abbassare lo scalino delle decal, ma ci avrei messo il triplo del tempo, quindi... Bravo!!!

Per quando riguarda l'acquagloss, eviterei di lucidarlo: ha una consistenza quasi gommosa, piú che vetrosa, come se fosse simile ad una colla vinilica mooooolto diluita in acqua. Per questo non solleva i pigmenti metallici e lascia intatto, o quasi, la finitura dei metallizzati. Ma non si lucida facilmente!!

Ciao, ti ringrazio dell'intervento,mi fa molto piacere. Ti do ragione per quel che riguarda la verniciatura, purtroppo in questo modello il compromesso è all'ordine del giorno, soprattutto per i tempi...mi sto facendo violenza per evitare di fare cose che mi sembrerebbero scontate o necessarie, e che invece per il fine di questo lavoro non lo sono. Le cose discutibili ci sono, lo so , alcune verranno risolte in produzione ( vedi le scritte CX, di un colore non proprio giusto), altre le farò a modo mio e con i miei tempi sul modello definitivo che resterà poi a me, ma mi fa comunque piacere, anzi è importante che quando vedete cose sbagliate o migliorabili lo segnaliate, così come hai fatto tu.
Grazie per la dritta sul l'aqua gloss, come già detto non ho esperienza di questo materiale su carene/carrozzerie.
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando