Discussione: SCOTLAND della COREL
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-14, 07:27 PM   #236
Blubox
Utente
 
L'avatar di Blubox
 
Registrato dal: Jul 2014
residenza: Agrate
Messaggi: 223
Blubox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zenit Visualizza il messaggio
ciao Paolo, per motivi di forza maggiore, ma niente di importante, ti rispondo in ritardo ma ti voglio dire che mi hai fatto un buon lavoro ..
.. nella normale posa del fasciame i listelli vanno tagliati in diverse parti a seconda della scala, e se necessario preparati ad incastro..
.. meglio vedere loro che listelli a punta e condivido con Sergio che il tuo modello ne ha guadagnato anche con i listelli interi
.. per i fregi ti consiglio di dare un colore scuro abbastanza diluito nelle zone dove hai dato l'oro e subito passa dei cotton fioc per toglierlo dai rilievi ma non dalle scanalature.. magari prova prima su un altro fregio..
Ciao Giancarlo
Spero che vada tutto bene, che tu stia bene e soprattutto che tu abbia risolto "la causa di forza maggiore" !
Sono contentissimo che tu sia soddisfatto del mio lavoro. Certo, riconosco di non essere stato perfetto, ma sicuramente ho imparato molte cose che terrò buone per il prossimo obbiettivo che penso di aver già deciso.
Ho sottovalutato la possibilità di tagliare il fasciame per rendere la nave piú realistica. Ho pensato che fosse stato troppo difficile e invece, forse, sarebbe stata la cosa migliore da fare. Vabbè amen... Sarà per la prossima volta.
Per i fregi preparerò un colore oro scuro e molto liquido e farò prima delle prove su delle miniature che ho... Poi, se il risultato sarà soddisfacente, lo applicherò ai fregi sulle bouteille. Ottima osservazione, grazie mille. Grata e acetato azzurro però vorrei tenerlo perché mi piace moltissimo. Tu cosa ne pensi?
Ora sono alle prese con il timone... L'ho rifatto già due volte... C'è qualcosa che non va... Ma non capisco cosa. Posterò delle foto, tra tutti una soluzione si troverà.... Io per il momento non l'ho trovata!
A presto!!!
Blubox non è in linea   Rispondi quotando