Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-14, 11:48 AM   #29
John Silver
Utente

L'avatar di John Silver

John Silver è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corrado mottola Visualizza il messaggio
Allora sono sfortunato xchè non ho mai letto un modellista che fa arsenale che non si da un sacco di arie, nel passatempo non mi interessano le 'classi'e anzi mi danno fastidio.
Per documentarsi il discorso è diverso perchè documentarsi vuole dire superare cio che si crede di sapere già. dire che gli storici che conosci non dicono una cosa non significa niente finchè non leggi anche gli altri storici

Devo aver sbagliato qualcosa certamente e magari nel tempo riuscirò a focalizzare cosa ma davvero non riesco a comprendere da dove nasce tutta questa acredine, nel senso che per quanto mi riguarda, sono intervenuto in un topic dove vi erano state postate cose scritte da me in altro luogo e senza neppure i riferimenti come da buona netiquette, ovviamente non è questo il problema, in pratica rispondendo al topic del Soleil Royal o scritto che la marina velica lignea è stata decapitata dall'obice alla Paixhans; apriti cielo ne è venuto fuori che non era così ma che soprattutto i veneziani avevano già inventato l'obice prima del famoso Generale. Da ciò è stato giustamente aperto quest'altro topic dove, infine, mi viene espresso che i modellisti d'arsenale sono padreterni, tutti quelli conosciuti scrivendo (quindi non si conoscono di persona ma solo per gli scritti?) si danno delle gran arie, insomma della gente da evitare.
Come modellista d'arsenale, Corrado, ti ringrazio a nome di tutti, e ti ringraziano anche quei modellisti d'arsenale che postano qui i loro lavori senza dire nulla (hanno fatto bene). Come utente invece vi ringrazio della chiacchierata e fatevi tranquillamente la vostra storia come ben desiderate, io ho altro da fare.

Buona giornata a tutti quanti voi.

p.s. Piccola confidenza: scrivendomi privatamente con uno di voi (almeno una persona onesta intellettualmente), mi è stato chiesto se fossi sicuro che il mondo modellistico nostrano meritasse tanti sforzi, oggi ho la risposta: decisamente no.

Di nuovo buona giornata a tutti.

Ultima modifica di John Silver; 27-10-14 a 01:25 PM
John Silver non è in linea   Rispondi quotando