Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Quel motore ha girato sempre magro perché il massimo dinamico era magro , come ti ha detto Angelo eri grasso di minimo dinamico ma poi la " morte " di qui il fatto che il motore non saliva di giri , ti domandi come mai non é successo prima ...... Capita hai usurato a tal punto i componenti del motore che hai raggiunto il punto di cedimento , nel tuo caso ha mollato la bronzina di Biella quasi al 100% portando gioco , conseguente cambio di compressione ( candele che partono) au ento delle temperature perché le luci di scarico non aprono e chiudono a dovere a causa del pistone che non rispetta le tolleranze e non va ad prime e chiudere le luci .
In poche parole tu hai girato sempre al limite finché il limite non si é meccanicamente abbassato perché il motore é usurato da buttare ..... Quel motore non lo salvi .
Ma io dico , e sei il terzo con lo stesso problema , non avete dimestichezza con la carburazione ma compratevi un termometro e misurate. Io dopo 20 anni un termometro l'ho sempre con me , e ti garantisco che ti carburo un motore via telefono solo a sentirlo girare , non perché sono un fenomeno ma perché mi hanno messo in mano all'inizio un cacciavite e un termometro .
|
Il motore non ha mai superato i 110° e ieri non saliva di giri perchè grasso, smagrito di circa 1/8 e il motore andava molto meglio prendendo giri fino in fondo.
Come controllo se la brozina di biella ha ceduto ?