Discussione: Alien:isolation
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-14, 04:04 PM   #1
angelokanay
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up Alien:isolation

salve gente,da un pò non spendevo due parole per un game,anche perchè,a parte il bellissimo sniper elite v3 afrika,per i miei gusti su old gen consolle fino a questo titolo non era più uscito nulla di rilevante
sono un fan di alien sin da bambino,adoro la saga ed ho giocato tutti i giochi
che hanno ''sputato'' sul mercato sfruttando il titolo ed il più delle volte,causa diritti d'autore erano veramente osceni ( vedi il precedente aliens colonial marines ).
fortunatamente le cose ora sono un pochino cambiate e con questo ''isolation'' siamo tornati alle origini del survival horror come lo intendo io
se non avete sbirciato sulla rete ve la faccio corta senza spoilerare troppo.
se ricordate il secondo film di alien ( alien's scontro finale ) Ellen Ripley aveva una figlia che si chiamava Amanda ( ne parlano qualche minuto nell'edizione integrale del film,fa parte di una scena tagliata )ed è proprio questa figlia mai vista la protagonista del nostro gioco che,dopo 15 anni dalla scomparsa di sua madre,cioè dopo la distruzione della nostromo del primo alien,viene interpellata da parte della compagnia perchè sono state trovate tracce (LA SCATOLA NERA della nostromo ) dell'astronave scomparsa.amanda convinta di poter riabbracciare sua madre parte in quarta diretta verso una stazione molto simile alla prima nave nostromo dove pare abbiano raccolto queste prove...
ed è da quì che le cose si complicheranno per i giocatori,perchè amanda,pur essendo furba ed un buon tecnico ingeniere,non è per nulla preparata a quello che gli aspetta e che ci aspetta una volta a bordo della nuova destinazione,già...perchè la stazione è in smantellamento e c'è un assassino letale,veloce e silenzioso,pressochè imbattibile che si aggira nei condotti:
un bell'alien davvero ben disegnato e con animazioni degne di nota ( su ps3 la grafica è spinta al limite )
tutto quello che dovremo fare è sopravvivere,perchè giustamente come nel primo film,non abbiamo alcun tipo di arma in grado di tenere a bada quel gigante assetato di sangue,non tentate di affrontarlo..tempo perso e morte certa state accucciati il più possibile,non fate troppo rumore e quando sentite il suo sibilo nascondetevi in fretta,questa è la ricetta che i produttori hanno preparato per i giocatori.
vi dico solamente che la campagna prevede 19 missioni ed è parecchio lunga,sono arrivato all'inizio dell'ottava morendo già un centinaio di volte
ed ad ogni centimetro che percorro in quei corridoi bui e molto fedeli ai tempi che furono del primo film me la fò addosso di continuo sperando che il mio amico dalla coda lunga non sbuchi sul più bello per farmi la pelle,anche perchè grazie ad un intelligenza artificiale ben studiata non saprete mai come,dove e quando l'alieno vi attaccherà e sopratutto ad ogni nostra azione corrisponderà una reazione seguente della bestia.
apparentemente il suo comportamento non è prefissato come accade in tutti i giochi ma cambia sempre....
basta,vi ho raccontato anche troppo,se volete davvero provare un titolo degno del nome è ora di giocare questo alien,che sia su ps3,ps4 o x box recuperatelo se siete fan della saga,non ve ne pentirete

ps.unica pecca fino ad ora riscontrata su ps3,tempi di caricamento un pò lunghi ed a volte frizza,ma daltronde non si può avere tutto...

Ultima modifica di angelokanay; 15-10-14 a 04:10 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando