Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-14, 07:33 PM   #3
liguo
Utente

L'avatar di liguo

liguo inizia ad ingranare.
predefinito

ciao, in un wip che ho visto in giro, si sottolineava il fatto che , nella fase di incollaggio dei due gusci dell' abitacolo verniciati, era alto il rischio di fare danni visto la presenza della vernice, quindi ho pensato di aggirare il problema incollandolo prima della verniciatura.
Facendo in questo modo, si eviterà di verniciare in punti che poi saranno nascosti,si potrà stuccare alcuni fori e non da meno si potrà usare la colla a fusione , la quale a mio avviso darà + consistenza al tutto l' insieme.
Per fare questa operazione basterà tagliare nei punti, come da foto, la parte anteriore del guscio sovrastante.
Tolto questa parte ci sarà lo spazio sufficiente per montare tutto il gruppo anteriore, io cercherò di montare il più possibile , così potrò incollarli con la colla a fusione e potrò carteggiare e\o stuccare.
niente paura , la parte tagliata andrà incollata al pezzo B61 Sempre a fusione!
Spero si capisca dalle foto che montati i due pezzi della carrozzeria ( quelli gialli) non si vedrà il punto dove è avvenuto il taglio.
l' unico inconveniente è che il sostegno dei radiatori , il pezzo B36, darà un pò fastidio nella fase di mascheratura...io ho intenzione di colorarlo di nero a spray inglobandolo nel punto del telaio che andrà di nero...poi con il pennello lo colorerò in alluminio.
Icone allegate
Tamiya  re 20  turbo  1:12-dscn0528-1-.jpg   Tamiya  re 20  turbo  1:12-dscn0529-1-.jpg   Tamiya  re 20  turbo  1:12-dscn0534-1-.jpg  

Tamiya  re 20  turbo  1:12-dscn0538-1-.jpg   Tamiya  re 20  turbo  1:12-dscn0540-1-.jpg   Tamiya  re 20  turbo  1:12-dscn0542-1-.jpg  

Tamiya  re 20  turbo  1:12-dscn0543-1-.jpg   Tamiya  re 20  turbo  1:12-dscn0544-1-.jpg  

Ultima modifica di liguo; 13-10-14 a 01:32 AM
liguo non è in linea   Rispondi quotando