No te la faccio più semplice: il pc è comandato dagli umani, e l'umano che progetta sti modellini cinesi da 50 euro che costano come un vecchio kit fatto in europa e sono montati meglio di un vecchio kit fatto in europa (vedrai poi quando ti arriva... e mi dirai... le foto sono delle bastarde a mostrare il pelo nell'uovo) spesso e volentieri non sa nemmeno cosa sta progettando. Gli arrivano le foto, disegni, ecc... e lui sulla base di quelle informazioni deve tirare su il disegno. Quindi ti arriva un modellino di un auto fatto coi controcazzi (qua arriva la tecnologia), ma con linee e magari particolari storici sbagliati (qua non arriva l'umano). E le auto anni 80, che a vederle diresti "semplici, sono squadrate, 4 linee e le hai fatte" sono quelle che sbagliano di più. Le odierne sfruttando i modelli matematici forniti dai costruttori sono pressochè perfette invece.... guarda caso!
La 600 multipla della mercury è stata disegnata da uno, a manina, che aveva davanti al naso quella vera, ci viveva in mezzo a quelle vere, aveva l'occhio su quelle linee. Io quando avevo 20 anni era già fuori produzione la clio williams... e chi disegna a pc, quelli più vecchi han la mia erà... fai due conti e capisci perchè ora una 600 multipla con le linee corrette non la vedremo MAI.
|