Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-14, 06:24 PM   #40
arimart
Utente Junior

arimart è un newbie...
predefinito

Trovato la Themina SW, grazie per l'indicazione! Sembra appena un po' grossa su modanature tetto e portellone ma è comunque ben fattya e non mi rovino per una cinquantina di euro.
Magari siamo tutti un po' troppo pignoli e cerchiamo il pelo nell'uovo nelle riproduzioni, però ci sono cose che non capisco.
E'da trent'anni secchi che non facevo più niente: il lavoro pesante, la famiglia, i figli, destino comune ad altri penso. Continuavo però a guardare con interesse le vetrine di qualche negozio di modellismo mentre ero a spasso con le mie bambine e la voglia non è mai morta. Adesso la sera ho un po' più di tempo e c'è la rete che ti fa vedere praticamente tutto, non so però niente di tutto quello che è stato fatto in questi trent'anni. Ho dentro allla testa tutte le auto che ho avuto e quello che non capisco è che con tecniche e materiali migliori anche al giorno d'oggi si facciano riproduzioni, pure costose, all'altezza si e no dei giocattoli Politoys in plastica da 50 lire di quando ero bambino.
E se invece vado dal mio carrozzaio, che sta finendo una Multipla celeste-bianco e le metto sopra al tetto quella Mercury rossa della foto, e che ho da quando ero bimbo (penso il '62), siano praticamente identiche, così come quasi tutti quei Mercury preistorici in metallo erano rispetto agli originali. Non c'erano computer, era solo occhio e manico nel fare i prototipi. Vuol dire allora che il computer da solo non risolve, occhio e manico servono ancora o sbaglio? Che domandona...
Tra l'altro quella Multiplina mi è cara perché anche lei era celeste-bianco, e l'avrò verniciata- sverniciata venti volte per provare i colori deui kit che montavo. E'ancora Rosso Fiat 115 dall'84, per provare la tinta di una Protar 806. Ma si merita di tornare com'era prima, poverina...
Icone allegate
Le Ferrari non mi dicono niente...-dscn2502.jpg   Le Ferrari non mi dicono niente...-dscn2503.jpg  
arimart non è in linea   Rispondi quotando