Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-14, 10:07 AM   #15
capitan red
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

allora procediamo in ordine:
vernice trasparente lucida : questo errore l'ho fatto pure io sul mio primo modello (s. maria) e a suo tempo i vecchi mi consigliarono di usare invece si' vernice trasparente ma "opaca" spray da' un altro risultato,migliore . sui miei modelli ho sempre adoperato quella, mi trovo decisamente bene per ; rifinitura ottima e la polvere non attacca .

fossi in te lascerei le cose come sono ,cioe' togliere la vernice lucida,ho paura che ti vai ad incasinare e verrebbe fuori una schifezza, l'aver sbagliato serve anche a fare meglio in seguito,piuttosto che buttare il modello nel camino.
olio di lino cotto : questo prodotto va usato con moderazione x alcuni aspetti di cui :
1 se lo stendi sul legno sappi che dopo non puoi piu'incollare nulla e nemmeno verniciare,difatti lascia uno strato untuoso e non va via se non nel tempo.

solitamente adopero "olio paglierino" e' molto piu' efficiente per
1 da' un bel colore al legno,lo nutre ,dopo averlo dato (alcuni giorni) si puo' ancora incollare, e infine si puo' verniciare sopra.
accorgimento : stendere con pennellino, lasciare penetrare 1/2 giorni, pulire con straccetto di cotone l'eccesso e dopo 2/3 settimane verniciare.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando