Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-14, 08:35 AM   #11
Dario Tipa
Utente

L'avatar di Dario Tipa

Dario Tipa è un newbie...
predefinito

Vi ringrazio tantissimo per i complimenti che mi fate, sono una bella spinta e inoltre vi ringrazio per i consigli, mi avete dato tanto materiale su cui lavorare che sicuramente mettero' in pratica.
Per completare i miei dubbi pero' vi devo porre un'altra questione e dopo non vi rompo piu' per un po'. come vedete nelle foto allegate si nota uno dei grandi errori di gioventu' e cioe' che avevo verniciato il modello con della vernice trasparente lucida........ non picchiatemi. Adesso leggendo i vostri post mi sono innamorato dell'invecchiamento (ovviamente) e in un impulso frenetico ho iniziato a cartavetrare il tutto pero': 1)non riesco ad andare in tutti gli interstizi, e quindi rimangono nelle parti del fasciame (soprattutto i fianchi) dove non riesco a togliere la vernice e 2) sul ponte non ci provo neanche, ho gia messo troppi dettagli per andare di cartavetrata.....
La domanda e': sono andato in colorificio e ho preso l'olio di lino cotto come ho letto in molti altri vostri post, pero' dite che sul fasciame, dove non riesco a togliere i residui di vecchia vernice, faro' una schifezza? Si vedranno troppe differenze nei punti in cui l'olio non riesce a penetrare? O alla dopo un po penetra e verra' bene? E per graciti, la tua tecnica della cenere (che in cuor mio mi sembra una vera figata dell'ignegno modellistico) funzionera' sui ponti trattati col trasparente lucido?
Icone allegate
Ennesimo cantiere President Sergal-20140903_233002.jpg   Ennesimo cantiere President Sergal-20140903_225840.jpg  
Dario Tipa non è in linea   Rispondi quotando