Si, so di Thema 8.32 ed Uno Turbo 1/18, dovrebbe già averle un posto che si chiama Aquilone a Torino, ma non vado più per negozi ormai da anni proprio per la tirannia del tempo mancante, e quasi tutti oggi vendono soprattutto r/c.
Renzo è un caro amico che conosco da anni per via dei raduni col '30, altro non so e non posso dire. Per vicissitudini personali ha smesso con Replicar, ma ha una bella Turbo 16 LX. Scemi come siamo l'avevamo pensata per bene: io ho bisogno di soldi e te la vendo, poi quando li ho di nuovo e tu hai bisogno te la ricompro e così via...
So anche che per mettere in pista un 1/43 ci vogliono circa € 10.000, bisogna poi che sia bello, incontri e, facendo due conti della serva, se ne possano piazzare almeno 300/400 se non di più per non fare tanta fatica e correre rischi per niente. Qualche volta ci ho pensato ma non mi ci metto, anche perché la mia predilezione è per le macchine italiane belle ma...sfigate come quelle che ho avuto, i modellisti vogliono Ferrari poi Ferrari poi Ferrari poi Formule 1 poi macchine da rally, e non ce n'è quasi una di cui me ne freghi niente, se non il Dino 246 o la 412 (è clone del 130, per forza mi piace...).
Figurarsi che mi ispira un kir francese 1/8 della Leyat...penso che quasi nessuno sappia cosa sia, se non chi acquista Ruoteclassiche...
|