Discussione: [Ancora una] Flattie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-14, 09:42 AM   #21
sam_59
Utente Senior

L'avatar di sam_59

sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shapelord Visualizza il messaggio
....Non ho trovato però una sola immagine con la coperta verniciata, è sempre col legno a vista, forse sta meglio...! In questo caso come devo trattare il legno? Ho visto che nel tuo WIP parlavi di olio paglierino, è una cosa che posso chiedere direttamente in un negozio di modellismo? E per coperta e copertura della tuga avevi usato trattamenti differenti?

Ultimissima cosa: la colorazione è meglio farla ora, prima di cominciare con le sovrastrutture?
Per il ponte di coperta ho preferito la soluzione classica, legno a vista ricoperto da leggero strato di acrilico trasparente opaco (quello che si usa per proteggere le miniature).

Per le coperture di tuga e boccaporti ho dato un po di mordente color noce poi una leggera passata di olio (il paglierino lo trovi nei brico o in qualche negozio di ferramenta).

La colorazione dello scafo ti consiglio di farla prima di aggiungere le sovrastrutture in modo da avere maggiore libertà di movimento sulle murate interne e la possibilità di lavorare all'esterno con lo scafo posizionato sottosopra.
sam_59 ora è in linea   Rispondi quotando