Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-14, 12:43 PM   #6
sandro67
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ti dico due cose veloci veloci,visto che ne ho cominciata una pure io...
-stai attento ai montanti del tetto..i miei erano storti.La plastica di questo kit è "molle"...Anche con la vernice non si comporta in maniera normale..
Controlla bene che tutto sia in squadro,i vetri sono un pezzo unico,grossissimo,deve incastrarsi bene nel tetto..se no,poi,son dolori...

-io ho modificato un pochino i parafanghi anteriori,che hanno la forma sbagliata.Se guardi una foto dell'auto vera noterai come Aoshima ha lasciato l'arco troppo basso...va accentuato leggermente,e la fiancata cambia aspetto.
-il codolino di plastica lungo le fiancate,nella parte più avanti,dopo le portiere,è troppo lungo.Anche qui controlla le foto dell'auto vera.Io me ne sono accorto tardi..Non posso rimediare..Tu si,volendo..
-controlla bene gli incastri dei fari anteriori.,Aoshima nelle istruzioni dice di seguire una procedura che,secondo me,a parti verniciate e pronte ,farà tribolare non poco col rischio di sbucciare gli spigoli della carrozzeria..Io ho limato un pochino dove si poteva,e sembra(sembra...) che possa riuscire ad incastrarli a carrozzeria completata,senza paura di far danni

Il capitolo gomme/assetto,è personale.
Io ho usato 4 gomme della Celica Tamiya,allargando un pelo i cerchioni...che ,come diametro,sono ok,troppo grandi per le gomme da terra...molto meglio per le gomme asfalto.
Per l'assetto ho giocato un paio di millimetri sulle sedi degli ammortizzatori,e ho piegato "In su" un pelino i braccetti delle sospensioni.
Se mai ti metto un paio di foto del "prima",e del "dopo"...

Occhi aperti...
Buon lavoro....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando