Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-14, 10:41 PM   #8
CoGiLu75
Utente Junior

CoGiLu75 è un newbie...
predefinito

grazie ragazzi per i consigli. La scelta delle macchinine in scala 1:63 è data dalla mia passione per il micro modellismo. Poi qualche anno fa ne presi una da un venditore ambulante e ne rimasi affascinato per le prestazioni nonostante le dimensioni ridotte, piccolissima e scattante. Se poi ci aggiungiamo anche il fatto che i costi sono ridottissimi ... !!! Qualche mese fa poi, navigando tra i video su youtube, ho scoperto le piste kyosho, rendendendomi conto dell'esistenza di tutto un mondo. Da li l'idea di creare una pista adatta alle dimensioni delle micro macchinine. per la pista vera e propria pensavo di utilizzare quei tappetini che si usano nel fitness. Ce ne sono di vari tipi, ma quelli che interessano a me sono quelli che si incastrano tra loro tipo puzzle, ho visto qualcosa alla decatlon e nel reparto fitness di alcuni centri commerciali. Qualche decorazione con gli uniposca giusto per ricreare la segnaletica stradale e il gioco è fatto. Avrei voluto arricchire con un sistema di conta giri e calcolo dei tempi ma se solo riesco a realizzare la pista, per il sistema di conta giri posso farne a meno. Sempre che non ci sia qualcuno che mi dia qualche dritta su come realizzarlo a prezzi contenuti. Ancora grazie ragazzi, se poi riesco a realizzare il progetto pubblicherò qualche foto o video.
CoGiLu75 non è in linea   Rispondi quotando