mi son letto tutte le guide del sito, differenziali, ammortizzatori e setup vari delle geometrie, e confermo che non puoi avere tutto, bisogna trovare un compromesso, io in funzione di quel che voglio e come guido mi son gia fatto una idea di come reimpostare il modello che sto usando al momento(e' usato e giravo con il setup del vecchio proprietario, che comunque non era male, ma distante da quello standard).
comunque la trazione e la tenuta cambiano parecchio modificando la gradazione dell'olio, ti faccio un esempio estremo, anni fa ho rimesso a nuovo una buggy degli anni 90, il demente che l'aveva assemblata non aveva messo olio nei differenziali (magari in quegli anni nemmeno si usava,non saprei), l'auto in curva partiva sempre di culo, trazione zero, appena davo un pelo di gas in curva si girava, anche in curvoni larghi (comunque l'avevo trasformata in rally game e la usavo su asfalto), cosi' ragionando, e dopo aver provato un'auto vera con differenziale autobloccante ho pensato a come avere una trasmissione della coppia anche sulle ruote che non perdevano aderenza(visto che di solito se una ruota perde aderenza e hai differenziali che son "liberi" la coppia va tutta nella ruota che ha perso aderenza), e cosi' ho messo nei differenziali (riempiti) del grasso per giunti omocinetici delle auto vere, il modello e' cambiato completamente, ed era abbastanza difficile fargli perdere aderenza in curva rispetto a prima.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 01-08-14 a 12:37 AM
|