Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-14, 02:50 PM   #11
bruno
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amstaff Visualizza il messaggio
Ciao, non faccio parte di questo settore del forum.... sono un modellista navale, ma leggo un po' tutto il forum!!!
Inerentemente alla tua richiesta posso darti qualche suggerimento, chiaramente poi la decisione spetta a te!!!
Per quello che vuoi far te.. il compensato proprio lo lascerei stare, poco modellabile e ti crea problemi di rifinitura folli!!!!
La balsa puo' essere una soluzione, la boccio in ogni caso, e' sempre un legno.. percio' ha vena che puo' darti noia in certe esporta<ioni di materiale, la porosita' della balsa ti crea problemi per le rifiniture... e inoltre se usi stucchi metallici la differenza di durezza dei due materiali ti crea grossissimi problemi nel carteggio.
Per fare un buon lavoro dovresti usare tavole di resina durezza 500/700 io la chiamo UREOL e' quella che utilizzo per i prototipi... chiaro che la freso a CNC.
E' in ogni caso modellabile a mano con dremel ecc.. chiaro che si fa polvere con tutte le conseguenze del caso!!!
Il prodotto e' buono, tiene bene spigoli ecc.. e ci si puo' spingere nella realizzazione di particolari, chiaro che poi bisogna capire la scala che vuoi adottare!!!
In alternativa diciamo che io lascerei perdere

saluti
Mic.
Intanto benvenuto..
mmmh...dicci qualche cosa sulle tavole di resina....
Siamo avidi di materiali nuovi..
bruno non è in linea   Rispondi quotando