Discussione: info meccanica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-14, 08:29 PM   #8
gingen
Utente

gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
la campana frizione gira a circa 35.000 giri al minuto?
se la frizione riesce ad "attaccare" (al 100%) può darsi di si, dico può darsi perchè ad un tratto è il motore che cala! sai ci vogliono motoroni per fare certe cose o sei uno di quelli che legge le "schede tecniche" dei costruttori? praticamente non sono veritiere, chi è nel modellismo sa, poi col motore buono viaggi anche sopra i 40.000 ma il motore deve essere buono e lo deve essere anche tutto il resto, dal mezzo alle condizioni, alla carbuarazione!!
se vuoi fare una prova diciamo "a vuoto" procurati un contagiri (BUONO e funzionante) metti il segno sulla campana solleva il modello accelera e vedi tu stesso quanti giri produci...

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
Può essere che la corona centrale sia ergal?
no, ergal credo proprio di no. forse la integy fa le dentature intercambiabili per savage o robette simili, quindi si fissa con 4, 5, 6 o 8 viti ed è intercambiabile la parte dentata, la ci potrebbe essere dell'ergal se non sbaglio ma se anche fosse è un caso rarissimo, corone principali (o comunque quelle che prendono il moto dalla campana) di ergal non ne ho mai viste.
di ergal mi sa che ci puoi trovare alcune corone differenziale dei modelli pista con trasmissione a cinghia.
altro particolare, alcune corone principali sono dotate di parastrappi! soprattutto sulle scale grosse 1/5 o 1/4, sono degli inserti che ammortizzano i colpi e le strattonate della campana, in pratica il moto parte dalla campana, passa ai parastrappi e da questi va alla corona.
gingen non è in linea   Rispondi quotando