Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-14, 11:22 AM   #9
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Riguardato... vero... forse nello stamparlo il calore ha avuto il suo ruolo nel togliere/modificare il primer? Mi dispiace perchè era un lavoro da 100 ed è uscito 99... però è esperienza! Al prossimo giro non ti frega...
grassie non so dirti: so che abbiamo usato un clone in resina (e questo non è buono) per motivi pratici.... ma il clone sembrava buono al 100%, proprio in vista di fare la gomma vulcanizzata la resina sembrava una opzione migliore, e immagino lo sia comunque come resistenza al calore. L'alternativa c'è, è quella di fare la cera direttamente ma la risoluzione è nettamente inferiore, non tanto l'effetto "layer" quanto la "croccantezza": cmq si impara, credo che manderò avanti anche quelli della stratos (il tipo che ho fatto per le mie marlboro, gli stessi che ha prototipato anche Luca manualmente) magari fusi in alluminio, riuscissero a sporcarmi la lega di alluminio a bassa fusione con un pò d'ottone o di rame....

Cmq Attila ho una cosa in mente: e come tecnologia quasi ci siamo: pensa ad un cerchio a raggi in 24 che esca completo ed assemblato.... certo costerebbero ma non molto di più di un set tornito+PE, forse qualcosina si, c'è da stampare cera per cera e destinarla a perdere..... ma chi non vorrebbe un GTO fujimi con motore e cerchi in argento?????? Io lo vorrei!