Quote:
Originariamente inviata da ferdinan
Ciao a tutti
con la 348 stò andando avanti molto lentamente in quanto uso gli humbrol a pennello e sulle plastiche italeri non c'è verso (o almeno io non ci riesco) di far attaccare la vernice al pezzo e viene una schifezza.Sui kit tamiya onestamente non mi si è presentato il problema.Se gentilmente qualcuno ha qualche consiglio....  Grazie
|
Ma che Humbrol usi gli smalti o gli acrilici?
Io uso quasi esclusivamente gli Humbrol a smalto e non ho mai avuto problemi su qualsiasi tipo di plastica.
Due accorgimenti, prima sgrassa la plastica con del detersivo per i piatti e cosa importante mescola bene il colore e non darlo così come lo trovi aprendo il barattolo altrimenti prenderesti solo il diluente sporco di colore che sale in superficie mentre il pigmento rimane depositato al fondo del barattolo. Bisogna nescolare bene per almeno 3-5 minuti finchè la vernice abbia una consistenza omogenea senza che ci siano grumi di colore al fondo.
Ciao