Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-14, 07:01 PM   #15
edi956
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ringraziando x i complimenti, e nell'attesa dei rivetti mancanti, proseguo con quello che si può fare, ovvero l'assemblaggio delle parti del telaio/carrozzeria già pronte:

Alcuni rivetti (frecce verdi) verranno messi solo quando sarà incollata la parte anteriore del cockpit-surrounder.
Tutti gli altri rivetti invece si comportano come VERI rivetti, ovvero tengono attaccata la paratia anteriore al resto del telaio.

Anche questi rivetti sono VERI (frecce verdi), cioè tengono attaccate le "carenature" dell'attacco della sospensione anteriore alla carrozzeria:

Giusto x vedere se tutto è a posto, un dry-fitting del cockpit-surrounder, che verrà invece incollato dopo la verniciatura:

Da questo assemblaggio emergono dei gap, che sono stati colmati con stucco e scartavetrati:

Visto che sono in zona, procedo ad un dry-fitting dei bracci della sospensione anteriore:

Il triangolo inferiore viene mantenuto in situ con due viti da 1.0:

Ne approfitto x creare i fori di passaggio delle suddette viti:

Il braccio superiore presenta un nuovo tipo di inserimento (x gli Hiro), ovvero quella parte indicata dalle frecce viene infilata nelle due feritoie della paratia anteriore:

Ieri mi sono arrivati alcuni dei rivetti ordinati, x cui non ho resistito e stanotte ho terminato i due lati della carrozzeria:
edi956 non è in linea   Rispondi quotando