Visti i diversi messaggi che ho ricevuto circa il mio body work in progress allŽinterno della mia gallery, penso sia cosa interessante fare una recensione di questo bel soggetto che piace a cosi tanti modellisti.
Il kit in questione, per lo meno quello che sto usando io, eŽla ennesima riedizione del vecchissimo modello fatto dalla casa giapponese negli anni 80.Tutto cio che segue sono solo mie personali considerazioni ed opinioni, dato che, ad oggi, non esiste alcuna alternativa in scala 1/24 per aggiungere questa bella macchina alla propria collezione.
Purtroppo non vi eŽmodo di trovarlo a prezzi bassi, data la sua unicitaŽ e quindi, dopo averne vendute parecchie nel mio negozio a prezzi da forum, mi sono anche io trovato a comprarne ancora una per me a quasi 50 euro,spedita dal giappone.
Il kit in questione ha una bellissima copertina accattivante..
..copertina che invoglia molto e che fa prudere le mani, sognando le versioni che a me piacciono di piu, cioeŽle pistaiole. Tutte versioni che sono state direttamente fatte da fujimi e che sono ulteriormente rare. Non cercatele in giro per aste online,dato che non ne vale la pena.Tutte quelle che ho avuto per le mani con livree da corsa avevano il foglio decals assolutamente inutilizzabile,incompleto ed ingiallito.
Poco male percheŽla studio 27 tramite Cartograf ha fatto molti fogli delle vetture vincenti e piu famose. Prima fra tutte la celebre Warsteiner del DTM.
La (scarna) lista di quello che eŽcontenuto in questa bella scatola la trovate qua:
BMW M3 Type E30 (Model Car) Fujimi Real Sports Car|RS-17
io a 19 dollari non lŽho mai e dico MAI trovata.
Il disappunto mio peroŽdiventa lacrima quando vedo quello che si ottiene montando, anche benino DA scatola questo kit..
e direi che siamo molto ma molto lontani non solo dalle pistaiole...
..ma anche dalla semplic eversione stradale alla quale, in teoria, si riferisce la scatola...
Il kit eŽdavvero basico e in pratica lŽunica cosa utilizzabile da cui partire per ottenere qualcosa che le somigli eŽla carrozzeria, stampata con una eccellente plastica vetrosa di alta qualitaŽ, cosa questa tipica un poŽdi tutti i modelli made in japan (a differenza per esempio di revell che stampa con palstiche di riciclo spesso quasi gommose).
Il body risulta immediatamente basso sul padiglione. Tutti i modelli visti online sono stati alzati di circa 2mm su tutti e 6 i montanti.il modello originale era uno di quelli motorizzabili con le batterie,tipico dei giocattoloni di quegli anni.