L'importante e' conoscere il mezzo, i suoi limiti e i propri limiti, cosi' da poter correggere in caso di perdita di controllo...a 18 anni ho rischiato + di una volta di finire fuori strada (tendenzialmente si risolveva tutto con 3-4 controsterzi e macchina quasi perpendicolare alla strada), ma avevo le gomme + piccole che poteva montare la mia auto, e quella che me l'ha venduta essendo una donna inesperta l'hanno inchiappettata e le han messo gomme gia vecchie di 5 anni, quando l'ho presa io le aveva cambiate un anno prima, erano dure come sassi, con la Fiesta che ho preso dopo essendo la versione un po + sportiva aveva delle belle gommazze e nn ho mai avuto problemi, li ero io a farle perdere aderenza apposta (e mi ci diverto ancora visto che l'ho data alla mai ragazza), con la Golf sono in una situazione intermedia...gomme piccole e al momento vecchiotte.
Ti diro',a me nn e' mai capitato di perdere il controllo in curvoni veloci, piuttosto in curve nemmeno tanto lunghe,ma strette che prendevo a velocità sostenuta.
|