Cercando del flocking su ebay mi sono imbattuto in questi prodotti ad uso cosmetico, destinati alla decorazione delle unghia.
A differenza del flocking confezionato "ad uso modellistico" questo costa molto ma molto meno, ma il prodotto è essenzialmente il medesimo.
Ho deciso di provarlo, prendendo dalla Cina una confezione di 24 barattolini pagata circa 10 euro compresa la spedizione, che mi è arrivata dopo circa un mese e mezzo di attesa.
Alla fine ho avuto conferma di ciò che mi aspettavo, vale a dire una polvere di velluto perfetta per le nostre riproduzioni, ma a costi decisamente più sensati.
Adesso sarà molto più divertente adornare i vari abitacoli, avendo a disposizioni più colori e diverse tonailità tra cui poter scegliere, e ce ne sono di veramente sfiziosi, soprattutto per chi ama cimentarsi con muscle car americane, supersportive ed auto elaborate.
Vi lascio qualche immagine per mostrarvi i campioni che mi sono arrivati, mentre su ebay basta cercare "velvet powder", i venditori sono perlopiù da UK e Cina.
velvet powder | eBay
PS: in una immagine ho affiancato una di tali polverine con una "modellistica" per mostrarvi un confronto.