Ciao ragazzi, grazie degli interventi.
E' vero qualche cantiere in più ci piò stare ma tutti questi mi sembrano proprio troppi. Ecco perché mi devo dare una calmata!

Sergio scrive:
:
quando adotterai quella modalita' costruttiva potresti avere la sensazione che tutto cio che hai fatto prima non ha piu' valore.
Sergio, non è che ne abbia la sensazione ne sono già sicuro.
Per essere sincero mi dedicai al modellismo perché volevo comperare un veliero già bel che fatto per abbellire il mio salotto. Ma costava un occhio della testa ed allora pensai di costruirne uno io. Non che a quel tempo avessi una casa grande e non possedevo alcun attrezzo adatto alla bisogna. Quindi cercai un po'dappertutto e comperai la scatola di montaggio della galeazza di Lepanto (ora introvabile). Mi prese quel tipo di modellismo che mi portò a creare diversi modelli. Mi sono fatto una cultura acquistando libri e scaricando manuali da internet. No mi ero mai affacciato al modellismo d'arsenale perché mi sono sempre ritenuto troppo mediocre per un lavoro simile. Poi mi sono detto: almeno provaci! Ed eccomi qua! Però devo raffreddare il mio, entusiasmo che per la foga potrebbe portarmi fuori strada.
Ciao
OLI