[auto] Ferrari 250GT SWB #1539GT - 1/24
Ciao a tutti, continuo con la mia serie di Ferrari storiche a ritroso e dopo la 250 California, è il turno della 250 GT Passo Corto, comunemente chiamata SWB.
La vettura che ho deciso di realizzare è la prima SWB in assoluto, ovvero quella presentata al salone di Parigi alla fine del 1959, s/n 1539GT
Dopo averci pensato parecchio, ho deciso di presentare questa versione che forse è la "meno bella" delle numerose SWB prodotte. A questa vettura infatti mancano i caratteristici sfoghi d'aria dietro i passaruota e dalle foto a mia disposizione, le ruote montate hanno forse una larghezza inferiore a quelle poi utilizzate nelle versioni successive.
Nonostante questi particolari, ho deciso ugualmente di riprodurre questa versione stradale, per quelli di voi che mi conoscono, sanno che le versioni stradali sono la mia passione :-)
Queste sono due immagini della vettura, intanto per rendere l'idea.
__________________
www.renzomodels.net
|