Discussione: Lotus 79 Hasegawa 1/20
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-14, 01:24 AM   #9
pegasus74
Utente

L'avatar di pegasus74

pegasus74 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dnracing Visualizza il messaggio
Chiedo scusa per l'intromissione!
Volevo capire una cosa: ma perchè hai reso necessario carteggiare tutta la carrozzeria, se non hai particolari difetti di stampo e stuccature?
Secondo me, rischi solo di rovinare i dettagli riportati sullo stampo con conseguenze negative anche per il proseguo della verniciatura!
Con un semplice "lavaggio" in acqua calda e sapone sgrassante, si ottiene una finitura perfetta, pronta a ricevere il "primer". Il Tamiya bianco, tra l'altro, trovo sia il migliore!
Più insisti con carta abrasiva e maggiori dovranno essere le "passate" di vernice, compreso il fondo.
A mio personalissimo parere, ovviamente.

Buon proseguimento,

Davide
Ciao Davide
Grazie del consiglio sono sempre ben accetti, in effetti ho esagerato un pò...ma ho eliminato i bottoni (non sò come si chiamano) che servono per il serraggio della carrozzeria in quanto li metterò fotoincisi, e poi la plastica mi sembrava non tanto regolare con delle imperfezioni..allora c'ho dato giù di carta !! ...cmq solitamente passo sempre una mano di carta molto fina prima di verniciare e lavo tutto con lo sgrassatore prima di dare la prima mano..adesso vediamo un pò cosa scappa fuori, ti saprò dire ! alla prossima
pegasus74 non è in linea   Rispondi quotando