Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-14, 09:52 AM   #12
LadyOscar
Utente Junior

LadyOscar è un newbie...
predefinito

Rieccomi qui, finalmente! Ho terminato la "cura di bellezza" per il mio galeone rustico! Non ho avuto molto tempo per fare foto durante il lavoro ma dopotutto, non essendoci dettagli su cui lavorare, non c'erano nemmeno granche' foto da mostrare....
Comunque, ecco cos'ho fatto.
Il lavoro di pulitura e' stato fatto in maniera minima, una volta tolta la polvere non ho voluto levare del tutto i segni del tempo ma solo far riemergere un po' i colori di fondo. Ho ritoccato solo i rossi per ravvivarli, usando un inchiostro di china Ecoline.
Il vero rompicapo e' stato ovviamente cercare di ricostruire il sartiame, essendo quello originale completamente distrutto e non avendo io la minima idea di come potesse essere organizzato in una nave del genere. Ho fatto delle ricerche fotografiche, sia sul vostro forum che sul web, per cercare di ricostruire uno schema che, pur senza voler essere perfetto, desse almeno un senso generale abbastanza realistico. Ho usato un filo di lino che avevo in laboratorio. Il colore mi e' sembrato appropriato e ho deciso quindi di essere indulgente con lo spessore, che non credo proprio sia in scala.
Per le vele ho seguito il consiglio di Maurino, ho usato quindi un vecchio lenzuolo tinto nel caffe' ed il risultato mi sembra sufficientemente realistico. Ho riprodotto il modello delle vecchie vele che avevano un filo di ferro nel bordo per poterle modellare. Per le bandiere ho usato lo stesso tessuto, colorandole con colori acrilici.
Ed ecco finito il mio rustico galeone, pronto per essere restituito al proprietario sperando che sia contento del risultato. Io sono abbastanza soddisfatta, o perlomeno credo che, visto tipo di modello, piu' di cosi' non si poteva fare. Ma naturalmente attendo con ansia i vostri giudizi!!
Ecco a voi qualche foto.....
Icone allegate
Galeone (molto rustico) - restauro-galeone2a.jpg   Galeone (molto rustico) - restauro-galeone3a.jpg   Galeone (molto rustico) - restauro-galeone4a.jpg  

Galeone (molto rustico) - restauro-galeone5a.jpg  
LadyOscar non è in linea   Rispondi quotando