Discussione: Ciao!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-14, 11:00 AM   #38
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epo Visualizza il messaggio
Inquesti pochi giorni di scimmia iniziale, ho capito una cosa.....paradossalmente, per un principante sarebbe meglio iniziare con kit di grossa scala di alto costo.
Già: è il metodo più spedito ed efficace per odiare il modellismo e tornare a far qualcos'altro

Quote:
già un 1:24 secondo me è piccolo. per imparare è ovvio che ti devi buttare su lavori di precisione...particolari, ecc ecc...
Opinione tua rispettabilissima: la mia invece è che sia nel civile che nel militare la prima cosa da imparare è la finitura generale del modello (stuccatura, primer) e la seconda è la verniciatura (a specchio nel civile, mimetiche nel militare); la terza sono i weathering, poi parliamo di particolari che son la cosa più semplice da acquisire....

Quote:
almeno io è quello che sto vedendo..
ovvio, per quanto riguarda i costi...più scendi con le cale meno costano....ma vedere una macchinina grande 5 cm...a me non mi da soddisfazione
Anche questo è un parere tuo dettato credo dal campo limitato che vedi ora, ma che si allargherà col tempo: ci sono KITS da montare in 1/43 da migliaia di euro nel mercato.