Quote:
Originariamente inviata da epo
Inquesti pochi giorni di scimmia iniziale, ho capito una cosa.....paradossalmente, per un principante sarebbe meglio iniziare con kit di grossa scala di alto costo.
|
Già: è il metodo più spedito ed efficace per odiare il modellismo e tornare a far qualcos'altro
Quote:
già un 1:24 secondo me è piccolo. per imparare è ovvio che ti devi buttare su lavori di precisione...particolari, ecc ecc...
|
Opinione tua rispettabilissima: la mia invece è che sia nel civile che nel militare la prima cosa da imparare è la finitura generale del modello (stuccatura, primer) e la seconda è la verniciatura (a specchio nel civile, mimetiche nel militare); la terza sono i weathering, poi parliamo di particolari che son la cosa più semplice da acquisire....
Quote:
almeno io è quello che sto vedendo..
ovvio, per quanto riguarda i costi...più scendi con le cale meno costano....ma vedere una macchinina grande 5 cm...a me non mi da soddisfazione
|
Anche questo è un parere tuo dettato credo dal campo limitato che vedi ora, ma che si allargherà col tempo: ci sono KITS da montare in 1/43 da migliaia di euro nel mercato.