Discussione: scafo pieno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-14, 10:25 AM   #5
pino65
Utente

L'avatar di pino65

pino65 inizia ad ingranare.
predefinito

buongiorno a tutto il forum e grazie degli interventi
Ciao Telese l'ho letto il tuo interessamento sul gozzo e seguiro con interesse il proseguimento
Ciao Sergio la realizzazione del modello è secondaria lo scopo è saper leggere per adesso le 2 proiezioni(longitudinale e orizzontale)
Ciao Enrico si mi interessa la realizzazione a "pane e burro",ma come al solito formulo sempre male le domande,volevo chiederti in MP ma credo sia utile anche per altri
Per la sequenza di costruzione sto seguendo il tuo articolo la domanda per adesso era sul cavallino ed il bolzone
passando la notte a misurare con dime il cavallino dovrebbe essere la linea tratteggiata sul piano longitudinale,e la curvatura del bolzone dovrebbe arrivare sino alla cinta( è molto pronunciato ma misurando con i semi bagli ci sta)
se dai un'occhiata al libro sul piano orizzontale c'è rimasta la OL 7 che in pratica mi da l'orlo più basso della murata
, poi ci sono altre 2 linee tratteggiate una mi dice linea del ponte l'altra niente e mi hanno un po spiazzato
tanto come ho detto la realizzazione non è per fare i l modello ma per studiare come poter fare i modelli,
quindi oggi metto la OL 7 e liscio lo scafo cosi prende i suoi profili (le linee non sono incollate ho messo i 2 zeppetti apposta)poi la levo e lavoro sul bolzone poi mettero foto per eventuali chiarimenti
Di nuovo un saluto Pino
pino65 non è in linea   Rispondi quotando