Discussione: autocostruzione Bounty
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-13, 07:31 PM   #12
Telese
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Salve, anch' io sto cercando di realizzare il Bounty, tuttavia da kit Amati; ma credo che sia praticamente la stessa cosa rispetto ai piani.
Tutte le mie perplessità sui Piani Amati le ho già espresse in un mio WIP aperto appositamente in questo Forum.
Anch' io ho il testo di Mckay sul Bounty, che mia ha consentito di rilevare una serie di incongruenze tra i disegni forniti dall' AOTS ed i Piani Amati (prima tra tutte la scala: se vedete bene i Piani Amati non sono 1:60 come dichiarato, ma almeno 1:55, rispetto all' AOTS che rappresenta il veliero scala 1:48 o 1:96).
Inoltre vi sono vistose incongruenze tra il Bounty reale (quello dell' AOTS) e la replica navigante naufragata nell' Ottobre 2012 (Tempesta Sandy) come rilevato da Sergio 60.
Per gli incintoni credo che dopo le foto postate dagli Amici non ci siano più dubbi; essi rimangono come sospesi, nel senso che non debbono seguire l' andamento curvilineo della poppa che "chiude" sul diritto di poppa; gli incintoni si fermano prima, praticamente sotto i rinforzi poppieri laterali.
Per il resto faccio i miei complimenti a Sergio60 per il bel lavoro fatto sul primo fasciame.
Io per il secondo fasciame (che sto realizzando in questi giorni, sovrapponendolo al un secondo fasciame che non mi è piaciuto) ho usato listelli di noce mm. 1x 4.
Seguirò con interesse questo WIP per scambiare opinioni e stati di avanzamento.
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando